Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Piano per Ente Idrico Di Caserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Piano per Ente Idrico Di Caserta

Il Comitato Esecutivo dell’Eic guidato dal presidente Luca Mascolo ha adottato il piano d’ambito relativo al distretto di Caserta. Il prezioso strumento di pianificazione rappresenta il cardine sul quale modellare il servizio idrico integrato nel Distretto Caserta nel prossimo trentennio. Il lavoro è costituito da una meticolosa ricognizione dello stato in cui versano le infrastrutture nel territorio, dal programma degli interventi, dal modello di gestione e dal piano economico finanziario.

L’esecutivo ha accolto all’unanimità quanto deliberato dal Consiglio di Distretto nella seduta dello scorso 29 giugno confermando che la gestione del servizio sarà interamente pubblica ed affidata fino al 2027 all’azienda ITL, con la possibilità di una proroga trentennale. L’azienda gestirà i servizi di fognatura e di depurazione oltre a quello della rete acquedottistica.

Il Piano è dotato del rapporto ambientale, necessario per il prosieguo della procedura e per ottenere dalla Regione Campania la Valutazione Ambientale Strategica, ovvero il percorso di ascolto e confronto con il territorio. Dopo il via libera di Palazzo Santa Lucia il documento sarà sottoposto alla definitiva approvazione del Consiglio di Distretto e alla successiva ratifica del Comitato Esecutivo.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie