Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Polo vaccinale inaugurato alla Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta“

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Polo vaccinale inaugurato alla Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta“

Caserta – Polo vaccinale inaugurato alla Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta“. A precederlo c’è  stata la benedizione del cappellano militare don Franco Moretta.

Nelle foto di rito il manager dell’Asl Ferdinando Russo,  il sindaco di Caserta Carlo Marino, il prefetto Raffaele Ruberto ed il padrone di casa, il generale di brigata Massimiliano Quarto, comandante della Brigata Garibaldi. E’ stato proprio Quarto, in apertura della cerimonia, a sottolineare come “il presidio vaccinale” sia nato dalla collaborazione tra la Difesa e l’Asl.
Il polo vaccinale ora  è aperto ed entrerà in servizio già nel pomeriggio con la campagna vaccinale destinata al personale della scuola.

Nei freezer al momenti, sono custoditi, ad una temperatura di -19,4°, 100 flaconi del vaccino AstraZeneca, destinato agli under 65.

“Da ciascun flacone è possibile ricavare 11 dosi singole”, fanno sapere gli operatori sanitari in servizio. Quindi complessivamente sono già disponibili 1100 dosi di vaccino. Ovviamente, verranno somministrate anche altre tipologie di vaccino man mano che saranno reperite. La somministrazione prevede che ciascun utente, una volta ricevuta la dose, dovrà attendere una ventina di minuti prima di essere dimesso. Questo per evitare possibili effetti indesiderati “che fino ad oggi non ci sono stati”, confermano dall’Asl.

 

 
  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie