Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Presidio delle forze dell’ordine al Cimitero contro l’abusivismo

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Presidio delle forze dell’ordine al Cimitero contro l’abusivismo

Caserta – Parcheggiatori abusivi, pronti per entrare in sevizio già dalle prime ore della mattinata dedicata ai defunti.

Il Cimitero di Caserta, quest’oggi blindato con forze dell’ordine in divisa e in borghese.

Per tre ‘abusivi’ è scattato l’ordine di allontanamento per 48 ore, anticamera del daspo Urbano che verrebbe applicato qualora i parcheggiatori irregolari tornassero alla carica in zona.

Ad intercettare, fermare e sanzionare i tre è stata una pattuglia in borghese della guardia di finanza della compagnia di Caserta, guidata dal capitano Domenico Ruocco.

Le fiamme gialle sono giunte in zona a bordo di un’auto civetta ed alla richiesta della tariffa per il parcheggio si sono qualificati ed hanno comminato le sanzioni.

Fissi all’ingresso principale, invece, carabinieri e polizia municipale di Caserta hanno monitorato la situazione. I caschi bianchi del capoluogo, oltre alla gestione della mobilità, con il piano traffico che ha retto bene anche per effetto della sospensione della fiera di via Ruta.

Sul posto, anche il sindaco di Caserta Carlo Marino : “Tutto sta funzionando per il meglio – ha detto il primo cittadino – I viali sono stati puliti e nei giorni scorsi abbiamo ritinteggiato il muro perimetrale eliminando le scritte presenti .”
Non sono dello stesso avviso dei familiari recatosi al cospetto dei propri defunti, lamentano lo stato in cui versano i cappelloni, parlano di vergognosa incuria, di presenza di macchie di umidità sui muri con le evidenti coperture dei cavi per le lampade votive divelte, e di numerosi altri disservizi, con gli ascensori dei cappelloni a tutt’oggi non funzionanti. Altri fanno notare che i parcheggiatori ci sono eccome, sono operativi in zona di competenza,  incuranti delle forze dell’ordine che presidiano apochi metri.

Leggenda metropolitana?

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie