DI GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
CASERTA – Nel pomeriggio di venerdì scorso, 14 luglio, personale del Nucleo di Polizia Stradale della Polizia di Caserta, E DELLA POLIZIA di Casagiove, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, ha condotto attività di prevenzione del crimine nella zona del centro cittadino.
In una di queste occasioni, gli agenti hanno notato un uomo in Piazza Carlo di Borbone seduto su una panchina che fumava, presumibilmente cannabis. La pattuglia ha identificato l’uomo, che è risultato essere un cittadino egiziano di 25 anni, e ha accertato che stesse consumando effettivamente cannabis.
Il personale della Polizia ha poi operato una perquisizione e non soltanto, sul posto e l’uomo è risultato in possesso di oltre 4 grammi di cannabis, custoditi in due involucri di cellophane, rispettivamente di 3,678 grammi e 0,677 grammi. Inoltre, addosso al cittadino egiziano è stato rinvenuto un cacciavite di 22 centimetri e un coltello a serramanico di colore nero, con manico di 8 cm e lama di 6 cm, di cui l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e successivamente distrutta mentre il cacciavite e il coltello, essendo armi bianche, sono state sottoposte a sequestro penale, ex art. 354 cpp.
Il 25enne è stato condotto presso la Questura di Caserta per gli accertamenti di rito e per il previsto foto segnalamento. L’uomo è risultato essere un richiedente asilo politico, senza precedenti.
Lascia un commento