Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Professore-assessore Pica i conti non tornano …

Avatar Redazione
Home > Politica > Professore-assessore Pica i conti non tornano …

 

Non tutti sono a conoscenza dell’ art.84 del Tuel, comma 3, il quale, recita “Agli amministratori che risiedono fuori dal territorio del comune ove ha sede l’ente presso il quale svolgono la propria funzione, spetta il rimborso delle sole spese di viaggio effettivamente sostenute per la partecipazione ad ognuna delle sedute dei rispettivi organi assembleari ed esecutivi, nonché per la presenza necessaria presso la sede degli uffici per lo svolgimento delle funzioni proprie e delegate”

L’assessore al Bilancio, Federico Pica, ha richiesto all’Ente, il quale, versa in dissesto finanziario  con contestuale procedura di riequilibrio in atto,  il rimborso non solo delle spese di viaggio ma anche di vitto e alloggio. (stiratura e imbiancatura ? video  )

Si ritiene che da cittadino come altri, tenuto conto del ruolo rivestito, il prof. Pica si fosse mostrato disponibile a non gravare sulla spesa pubblica, la quale, oggi merita più che mai, di piccoli esempi di sobrio esercizio della  funzione pubblica.

Allo stato, sarebbe giustificato chiederne le dimissioni al fine di  evitare di raggiungere una quota ragguardevole, vicina ai quasi 9 mila euro solo di rimborsi spese, tutti a carico dei cittadini di Caserta, forse, sarebbe opportuno nominare un assessore che abbia la residenza a Caserta, magari anche tramite un sorteggio tra dottori commercialisti iscritti nell’elenco dei Revisori dei Conti presso il Ministero degli Interni.

In tal modo, si potrebbero evitare gli scarrozzamenti con la Delta dell’Ente….. dall’Hotel Vanvitelli al Comune…

clicca la determina  spese-prof-pica

Sotto le tabelle dei rimborsi dei mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

 

00000000

agosto

settembre

ottobre

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *