Pronto soccorso di Caserta, aggrediti un infermiere ed un medico di turno

Questa notte è avvenuto un altro episodio di aggressione al Pronto soccorso di Caserta, contro gli operatori sanitari di turno. Infatti, poco dopo la mezzanotte, un uomo,  non ancora rivelate le sue generalità, ha preso a pugni un infermiere e anche il medico di turno che è intervenuto per fermarlo. Secondo i testimoni, sembra che…

Questa notte è avvenuto un altro episodio di aggressione al Pronto soccorso di Caserta, contro gli operatori sanitari di turno. Infatti, poco dopo la mezzanotte, un uomo,  non ancora rivelate le sue generalità, ha preso a pugni un infermiere e anche il medico di turno che è intervenuto per fermarlo.

Secondo i testimoni, sembra che il motivo sia stato la tempistica di ricevimento al pronto soccorso affollato di pazienti. Questa aggressione è l’ultima di tanti episodi accaduti. Ricordiamo che soltanto una settimana fa si era registrata un’aggressione ai danni degli infermieri da parte di Paolo Sforza, l’uomo reso noto alle cronache per essersi tuffato nella Reggia. 

“Sono anni che, come sindacato, chiediamo maggiore sicirezza sui luoghi di lavoro – commenta Franco Della Rocca, Segretario Generale CISL FP di Caserta – abbiamo più volte interessato il prefetto per sottolineargli l’urgenza della situazione, prima dell’estate un altro episodio si è verificato al Pronto soccorso del Moscato ad Aversa e solo qualche mese prima a Maddaloni.

Ma non solo negli ospedali, tutti i luoghi di lavoro aperti al pubblico necessitano di controllo e sicurezza ampliata. Solo qualche mese fa abbiamo denunciato l’aggressione ad un dipendente dell’ufficio legale della nostra sede Inps a Caserta ed un altro all’Urp del Comune di Castel Volturno. Insomma si tratta di episodi reiterati, i dipendenti non possono assolutamente vivere nell’ansia di essere aggrediti. Chiediamo un focus sulla situazione da parte delle autorità preposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *