Pulitura e riqualificazione dell’Area ‘Piccola Venezia’ di Marcianise

Marcianise – È partito qualche giorno fa,  l’intervento di pulizia straordinaria dell’area denominata ‘Ex piccola Venezia’ nel rione Medaglie d’Oro. Questo in breve quanto accaduto all’ interno di questa area che risultava dismessa ed abbandonata: le operazioni sono iniziate nelle prime ore della mattinata, coordinate dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale. Contemporaneamente al taglio dell’erba, dei…

Marcianise – È partito qualche giorno fa,  l’intervento di pulizia straordinaria dell’area denominata ‘Ex piccola Venezia’ nel rione Medaglie d’Oro.

Questo in breve quanto accaduto all’ interno di questa area che risultava dismessa ed abbandonata: le operazioni sono iniziate nelle prime ore della mattinata, coordinate dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale. Contemporaneamente al taglio dell’erba, dei rovi e degli arbusti selvatici, si sta procedendo alla selezione di tutti i rifiuti presenti per consentirne il regolare smaltimento.

Su quanto concerne la pulitura dell’ area si vanno a riportare le dichiarazioni del  Vicesindaco della città di Marcianise, ossia P. Salzillo – “Stiamo eseguendo un intervento particolarmente sentito che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale del sindaco Antonio Trombetta nei confronti dell’ambiente – ha dichiarato il vicesindaco Pasquale Salzillo – che i cittadini di questo rione attendevano da più di 20 anni. Si tratta di un’area abbandonata che costeggia decine di abitazioni dove vivono centinaia di cittadini che hanno dovuto convivere, in particolare nei mesi caldi, con il rischio di incendi e il proliferare di parassiti e animali nocivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *