Renzi al Belvedere per ‘La mossa del cavallo’

Renzi arriva a Caserta, al complesso borbonico del Belvedere di San Leucio, per presentare il suo ultimo libro “La mossa del cavallo”. A fare gli onori di casa il delegato all’agricoltura del presidente della Regione Vincenzo De Luca Nicola Caputo. A portare il saluto istituzionale, invece, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il presidente del Consiglio comunale Michele De Florio. Presenti tutti…

Renzi arriva a Caserta, al complesso borbonico del Belvedere di San Leucio, per presentare il suo ultimo libro “La mossa del cavallo”.

A fare gli onori di casa il delegato all’agricoltura del presidente della Regione Vincenzo De Luca Nicola Caputo.

A portare il saluto istituzionale, invece, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il presidente del Consiglio comunale Michele De Florio.

Presenti tutti gli aspiranti candidati alla Regione.

C’erano Pasquale Antonucci, Filippo Fecondo, Luigia Martino, Vincenzo Santangelo, Mariano Scuotri, Pietro Smarrazzo, che con la partecipazione di oggi chiude definitivamente i ponti con Forza Italia, e Raffaella Zagaria.

Non certo mancavano all’appello i consiglieri di Caserta Roberto Peluso, Gianni Megna, quello di Maddaloni Angelo Campolattano, i rappresentanti dell’ex area Giachetti Piergaetano Fulco e Domenico Grande.

Qualche selfie, prima di concedersi alla platea, poi risponde alle domande dei cronisti. “De Luca ha gestito bene l’emergenza Coronavirus, basta vedere i numeri della Campania rispetto ad altre regioni” prosegue ribadendo la sua stima per il governatore campano.

«De Luca – ha aggiunto il leader di Italia Viva – è stato sempre puntuale nell’informazione, quanche volta è andato sopra le righe, ma conosciamo Enzo; è arrivato persino a farsi ritwittare da Naomi Campbell, una cosa che nessuno avrebbe pensato» ha concluso il senatore fiorentino.

«Se guardiamo il dibattito della politica, ogni giorno c’è una maggioranza nuova. Non so che maggioranza ci sarà, so solo che oggi la maggioranza c’è. Ora vedo che addirittura Prodi ha chiesto di aprire a Berlusconi: è una cosa meravigliosa, come il Napoli e la Juve che fanno la pace. Io comunque non credo che Berlusconi farà un governo con questa maggioranza: lui lancia ami, ma resta nell’ambito del centrodestra. Certo, la destra di Forza Italia non è la destra della Lega», così Renzi presentando il suo libro «La mossa del cavallo» al Belvedere di San Leucio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *