Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ecco cosa ha detto il Sindaco

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ecco cosa ha detto il Sindaco

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ecco cosa ha detto il Sindaco. Di seguito la nota stampa della Prefettura, ufficio territoriale del governo di Caserta:

Si è tenuta, in data odierna, presieduta dal Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso della quale è stato, preliminarmente, esaminato il fenomeno dell’abusivismo commerciale in Piazza Pitesti a Caserta, anche a seguito dell’episodio – spiega la nota – di aggressione del giornalista Luca Abete e dei due cameraman di “Striscia la notizia”, avvenuta il 13 marzo u.s.

Al riguardo, il Sindaco ha assunto l’impegno di individuare, in breve tempo, una soluzione alternativa idonea per delocalizzare gli ambulanti, nel rispetto della normativa vigente.

Durante il corso dei lavori sono state, altresì, pianificate le misure di sicurezza preordinate- spiega la nota –  alla risoluzione delle problematiche relative alla “movida”, tra l’altro, con i controlli, a cura della Polizia Municipale, sul rispetto dell’orario di chiusura dei locali.

Da ultimo, è stato esaminato il tema della viabilità nell’ambito provinciale, con particolare riferimento al Ponte Margherita, in merito al quale la provincia ha assunto l’impegno di posizionare idonei sbarramenti per la chiusura al traffico, nelle more – conclude la nota – della messa in sicurezza della struttura.

Caserta Kest’è ha chiesto lumi in diretta live al Consigliere Comunale di Opposizione Stefano Mariano di Fratelli d’ Italia.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie