Salvini attacca De Luca: “È nu piatt vacant”

  CASERTA – Vincenzo De Luca è alle strette. Dopo gli attacchi a Matteo Salvini e alla Lombardia il governatore della Campania deve fare i conti con Mondragone, la zona rossa che conta già 49 contagiati da coronavirus. Un nuovo focolaio, proprio in Campania. E a mettere ulteriormente in difficoltà il piddino ci pensano gli stessi cittadini che con…

 

CASERTA – Vincenzo De Luca è alle strette. Dopo gli attacchi a Matteo Salvini e alla Lombardia il governatore della Campania deve fare i conti con Mondragone, la zona rossa che conta già 49 contagiati da coronavirus. Un nuovo focolaio, proprio in Campania. E a mettere ulteriormente in difficoltà il piddino ci pensano gli stessi cittadini che con video testimoniano le violazioni continue delle regole imposte dal presidente. Un filmato girato da uno degli abitanti del parco e pubblicato su Facebook dal leader di CasertaKestè Ciro Guerriero che riprende quattro bulgari in fuga dalla zona rossa.

A nulla sembra dunque servire la zona rossa creata alle palazzine ex Cirio, in provincia di Caserta. Qui abitano perlopiù cittadini bulgari, in molti casi “irregolari”, che non rispettano l’isolamento domiciliare imposto nell’ordinanza emessa lunedì scorso dallo stesso governatore.

“Il caso Mondragone si aggrava: decine di positivi, quattro contagiati hanno fatto perdere le proprie tracce, cresce la tensione tra gli italiani e la comunità bulgara e addirittura le tv nazionali seguono il caso. De Luca, così pronto a insultare la Lega, tace. Amici  mi segnalano una bella espressione: ‘Nu Piatt Vacànt’ (un piatto vuoto, ndr). Tante scene, a partire dalle sparate sul lanciafiamme, ma alla prova dei fatti il piatto è vuoto. Da De Luca tante parole ma zero fatti”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *