Santa Maria a Monte in fiamme

Un vasto incendio sta minacciando il centro abitato di Santa Maria a Monte. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio, e interessano una vasta area di vegetazione non molto distante dal centro cittadino. Il fumo è visibile da chilometri e sta saturando l’area. Sul posto i vigili del fuoco. E’…

Un vasto incendio sta minacciando il centro abitato di Santa Maria a Monte.

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio, e interessano una vasta area di vegetazione non molto distante dal centro cittadino.

Il fumo è visibile da chilometri e sta saturando l’area.

Sul posto i vigili del fuoco. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero della Regione.

Il vento sta rendendo molto difficili le operazioni.

Tra la popolazione c’è molta paura tanto che alcune persone si sarebbero barricate in casa, mentre altre stanno tentando di dare il proprio contributo per spegnere l’incendio che al momento si estende su tre fronti.

Oltre a via San Michele, anche la zona del cimitero è interessata dalle fiamme, ma i due incendi non sarebbero tra loro collegati.

 

AGGIORNAMENTO

L’incendio è partito dal malfunzionamento di un trattore in via Lungomonte e per via del vento si è esteso anche in altre zone a macchia di leopardo. A confermarlo è il sindaco Ilaria Parrella, in prima linea nelle operazioni di spegnimento assieme ai vigili del fuoco e colpita direttamente sia come primo cittadino sia come abitante del centro di Santa Maria a Monte. Sempre il sindaco ha affermato che, al momento – e quindi alle 18 -, la situazione è sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *