,

‘E sciabbole stanno appese e ‘e foderi cumbattono.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > ‘E sciabbole stanno appese e ‘e foderi cumbattono.

Caserta – A prescindere dal colore politico, oggi,  lunedì 24 luglio è una data importante: in Consiglio Regionale della Campania si discuterà il Disegno di legge voluto da De Luca e dal PD, che prorogherà le attività estrattive, anche presso il Comune di Caserta, non ne voglian i ‘nostri’ rappresentanti, ma viene da esternare; ‘prima si ‘vott’ a petrell’ e poi si nasconn a manell’?” Vogliamo imparare dal nostro passato? No, si continua a reiterare.

La nostra posizione di Associazione di cittadini è chiara: ” diciamo NO a qualunque proroga, in particolare, nelle aree a ridosso dei centri abitati e dei presìdi ospedalieri”. Per tutti i residenti, per le generazioni future, per il nostro territorio, la salute viene prima di tutto ! NOI, cittadini casertani, abbiamo donato abbastanza!.

CASERTAKEST’è, da sempre, ha chiesto risposte definitive, sollecitando tutti i consiglieri comunali, e quelli regionali, anche di diverso colore politico, quelli più ‘sensibili’  si sono passati la mano per la coscienza ed  hanno  finalmente accesso i riflettori su un argomento così importante per la città. link

Oggi, ci auguravamo di vedere un consiglio comunale PRESENTE e consolidato nella posizione da assumere, soprattutto in considerazione della appurata ed innegabilità dell’argomento da trattare:  “SALUTE”,  ciò nonostante, i numeri sono stati abbastanza variegati!

Puntualmente  a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!

Andiamo ad informare i lettori dei presenti dell’opposizione che hanno votato SI contro la proroga estrattiva: Norma Naim, Antonello Fabrocile, Francesco Apperti , Enzo Bove, Roberto Desiderio, Riccardo  Ventre , Emilianna credentino, Alessio Dello Stritto, Nicola Garofalo.

Stefano Mariano: presente, ma al momento del voto assente.

Massimiliano Marzo:assente in Consiglio Comunale.

Per quanto attiene ai presenti della maggioranza   che hanno votato SI contro la proroga estrattiva : Antonio Ciontoli, Gianni Comunale, Andrea Boccagna, Matteo Dionisi, Iannucci, Massimo Russo, Giovanni Megna, RobertoPeluso

Mario Russo- Pietro Guida- DonatoTenga: presenti, ma al momento del voto assenti.

Gianfausto Iarrotino – Lorenzo Gentile- Filippo Mazzarella – Domenico Maietta-  Dora Esposito- AntonioDe Lucia :assenti in Consiglio Comunale.

Queste sono le notizie. Tutte le dovute interpretazioni restano e spettano agli attenti lettori!.

‘E sciabbole stanno appese e ‘e foderi cumbattono.

Questo proverbio vuole significare che spesso succedono dei fatti strani, come quando le sciabole che dovrebbero essere usate per combattere, vengono conservate mentre i foderi delle stesse sono usate per combattere. Vale a dire che succede abbastanza spesso che vengono fatte eseguire alcune attività da persone incompetenti, mentre vengono ignorate persone preparate che sicuramente potrebbero seguirle meglio!

IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie