Sciopero treni il 10 e 11 Ottobre in Campania, disagi per i pendolari.

Giornata di disagi per i viaggiatori campani in arrivo giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. Sciopero dei treni in programma.

Le segreterie regionali della Campania dei sindacati FILT, FIT, UILT, UGL e ORSA hanno proclamato lo sciopero della Rete Ferrovia Italiana dalle 21.00 di giovedì 10 alle 21.00 di venerdì 11 ottobre 2019.

Assicurata la regolarità dei collegamenti pendolari con possibili leggere modifiche per le corse al di fuori delle fasce di garanzia (06.00/09.00 – 18.00/21.00).

24 ore di stop dunque per la RFI, una giornata che si preannuncia decisamente movimentata per i viaggiatori, con i disagi che potrebbero a dire il vero durare anche di più, visto che sono previste modifiche o ritardi anche poco prima dell’inizio dello sciopero e poco dopo la sua conclusione. Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.

Non ci sono problemi, invece, per le altre compagnie di trasporto, mentre ribadiamo che anche la stessa Trenitalia conferma che saranno rispettate le fasce orarie garantite.

Vi invitiamo comunque a prendere visione del comunicato e consultare tutti gli orari relativi a stop e servizio minimo garantito andando direttamente sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria Trenitalia, così da non farsi trovare impreparati.