Toninelli a Maddaloni per la TAV, ma i parlamentari 5stelle della provincia dov’erano?

Danilo Toninelli è venuto a maddaloni a visitare il cantiere tav. In tanti si sono domandati, ma i parlamentari 5 stelle della provincia esistono o sono sagome di cartone (eppure 2 sono di Maddaloni! Marianna Iorio e il generale Antonio  Del Monaco) ? Si è notata solo la presenza della senatrice di benevento del 5…

Danilo Toninelli è venuto a maddaloni a visitare il cantiere tav.

In tanti si sono domandati, ma i parlamentari 5 stelle della provincia esistono o sono sagome di cartone (eppure 2 sono di Maddaloni! Marianna Iorio e il generale Antonio  Del Monaco) ?

Si è notata solo la presenza della senatrice di benevento del 5 stelle Sabrina Ricciardi

“Siamo di fronte a una delle più grandi opere infrastrutturali necessarie per il nostro Paese”.

Così il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli, oggi in visita presso alcuni cantieri della linea alta velocità Napoli-Bari a Maddaloni.

Secondo il ministro saranno “dimezzati i tempi perché questo servizio di trasporto, fondamentale per i cittadini, arriverà nel 2023 e non nel 2027”.

“Tutti i cantieri – ha proseguito – entro quest’anno saranno partiti tutti o avremo concluso le fasi di gara amministrative. Ci sarà, cioè, un unico cantiere su tutti il tragitto della Bari-Napoli”. Tra le varie opere necessarie, anche la “più grande galleria ferroviaria italiana, di ben 26 chilometri”.

Toninelli ha infine sottolineato che grazie alla nuova linea “sarà possibile percorrere il tragitto Bari-Napoli in 2 ore in treno e non più in 3 ore e 52 minuti. È una infrastruttura ad alta velocità, e uno stravolgimento in positivo per le persone e anche per le merci”.“

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/460347181180945/UzpfSTEwMDAxNTQ2OTQ3MjA2NDo1Nzk1ODYyODI1NjcwMTY/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *