Raffica di furti ai danni di auto parcheggiate nei pressi di alcuni locali di San Leucio. E’ successo negli ultimi giorni nel borgo di Caserta. A denunciarlo sono stati gli stessi esercenti che, esasperati, si sono rivolti al consigliere comunale Pasquale Napoletano, residente anche lui nella frazione storica.
Da quanto si apprende diversi avventori che si sono recati a San Leucio, anche per godere di un po’ di frescura in queste prime sere davvero estive, si sarebbero ritrovati con le auto danneggiate e fatte oggetto di razzie di quanto vi era contenuto all’interno. Addirittura in un caso i malfattori avrebbero portato via anche carte bancomat che sarebbero state utilizzate ad Arzano, in provincia di Napoli, prima di essere bloccate dal titolare.
Quello dei furti è un fenomeno che “si ripropone, come già un anno fa, ma in anticipo profittando anche del calendario di eventi in corso al Belvedere – spiega Napoletano – A fronte di questa massiccia presenza si continua a registrare l’assenza di qualsiasi controllo. Da un anno l’amministrazione continua a parlare utilizzando i verbi al futuro, un futuro che, però, non arriva mai con gran danno per i cittadini e per le attività commerciali.
Lascia un commento