Truffa Agli Anziani: Arrestato In Flagranza Di Reato

I Carabinieri di Caserta, ieri pomeriggio, in via Largo Ferrari,  hanno arrestato in flagranza di reato,il giovane Francesco De Fabbio, 20 enne di Napoli. L’imputazione della quale dovrà rispondere è truffa ai danni di una coppia di pensionati. Purtroppo la tecnica è sempre la stessa: una telefonata a casa delle vittime, da parte di un…

I Carabinieri di Caserta, ieri pomeriggio, in via Largo Ferrari,  hanno arrestato in flagranza di reato,il giovane Francesco De Fabbio, 20 enne di Napoli. L’imputazione della quale dovrà rispondere è truffa ai danni di una coppia di pensionati.

Purtroppo la tecnica è sempre la stessa: una telefonata a casa delle vittime, da parte di un complice che fingendosi di essere il figlio o un parente convince i sfortunati a pagare una somma di denaro quale corrispettivo per la consegna di un pacco, al corriere che si presenterà da lì a poco.

In questo caso, fortunatamente, al malvivente non è andata come avrebbe voluto, perché una volta giunto a casa degli anziani per riscuotere la somma di 1.400 euro, è stato accolto dal vero figlio delle vittime che nel frattempo, contattato dalla madre, aveva raggiunto la casa dei pensionati.  Immediatamente sono intervenuti anche i Carabinieri , avvisati dal figlio delle vittime, che hanno bloccato ed arrestato il truffatore.Mentre il denaro è stato restituito ai legittimi proprietari, l’arrestato sarà processato  con rito direttissimo.                                              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *