I Carabinieri di Caserta, ieri pomeriggio, in via Largo Ferrari, hanno arrestato in flagranza di reato,il giovane Francesco De Fabbio, 20 enne di Napoli. L’imputazione della quale dovrà rispondere è truffa ai danni di una coppia di pensionati.
Purtroppo la tecnica è sempre la stessa: una telefonata a casa delle vittime, da parte di un complice che fingendosi di essere il figlio o un parente convince i sfortunati a pagare una somma di denaro quale corrispettivo per la consegna di un pacco, al corriere che si presenterà da lì a poco.
In questo caso, fortunatamente, al malvivente non è andata come avrebbe voluto, perché una volta giunto a casa degli anziani per riscuotere la somma di 1.400 euro, è stato accolto dal vero figlio delle vittime che nel frattempo, contattato dalla madre, aveva raggiunto la casa dei pensionati. Immediatamente sono intervenuti anche i Carabinieri , avvisati dal figlio delle vittime, che hanno bloccato ed arrestato il truffatore.Mentre il denaro è stato restituito ai legittimi proprietari, l’arrestato sarà processato con rito direttissimo.
Lascia un commento