VACCINAZIONE COVID PER PERSONE CON DISABILITA’

Dopo quotidiani solleciti sull’Assessorato alla salute della Regione Campania apprendiamo e rendiamo noto quanto segue: “La Regione Campania sta seguendo le indicazioni del Ministero della Salute in merito alle persone da vaccinare (suddivisione per categorie in base a due parametri età e stato di salute), tenga presente che tutto è fortemente correlato alla tipologia di…

Dopo quotidiani solleciti sull’Assessorato alla salute della Regione Campania apprendiamo e rendiamo noto quanto segue:

“La Regione Campania sta seguendo le indicazioni del Ministero della Salute in merito alle persone da vaccinare (suddivisione per categorie in base a due parametri età e stato di salute), tenga presente che tutto è fortemente correlato alla tipologia di vaccino e alla quantità che viene consegnata dalla Struttura Commissariale per l’emergenza Covid nazionale. Secondo quanto indicato dal Ministero va completata prima la fase 1, che vede impegnate le AA.SS.LL. nella vaccinazione in questo momento degli over 80 (in Campania circa 307.000). Non siamo ancora in grado di poter indicare una data di avvio per le categorie susseguenti, in quanto non ci hanno fornito ancora un prospetto delle dosi di vaccino che verranno consegnate nel mese di Marzo e Aprile almeno.
Con i colleghi della DG Salute, che ci leggono per conoscenza, stiamo cercando di “programmare” le fasi successive che vedono coinvolte tipologie diverse di persone da vaccinare, Le ripeto non è semplice perchè fortemente correlata alle dosi e alla tipologia di vaccino che verrà consegnato.
La terrò aggiornata nei giorni prossimi e Le porgo cordiali saluti, con la speranza di averle trasmesso l’impegno che la DG Salute della Regione Campania sta mettendo in campo per cercare di vaccinare nel minor tempo possibile il maggior numero di persone.”

Non appena avremo ulteriori aggiornamenti li comunicheremo.

Avv. Paolo Colombo, il Garante dei diritti delle persone con disabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *