Venghino Signori Venghino. La nuova giunta. Accorrete casertani, accorrete nel regno delle eccellenze. Tutti in piazza, nel palazzo c’è gran festa…tra la baraonda e calca per i nuovi nomi, i cognomi che son sempre gli stessi, qualcuno grida: Venghino Signori Venghino. La nuova giunta!
Dato che non sono dei perfetti sconosciuti, conosciamoli ancor meglio, non si sa mai diventino famosi, e conoscendo il loro ruolo in poltrona, a richesta fatta, facciano qualcosa per la città. Da chi iniziare per non inimicarsi nessuno?
Ritengo di essere un gentilmen, no gent i merd, anche se non vengo da culle blasonate, partiamo dalla assessora, sorella del “zanzano”* Pasquale, ovvero Maddalena Corvino che ricoprirà la carica di vicesindaco del comune, apprendiamo che abbia già dedicato un grande impegno, in qualità di consigliere comunale,a a stabilire dei rapporti con le realtà associative del nostro territorio, motivo per la quale la fascia tricolore del capoluogo ha ritenuto affidarle la delega delle politiche sociali.
Vincenzo Girfatti per Marino è un ottimo esperto di fondi, ho scritto fondi, non fondo che stiamo raschiando in città, stiamo parlando di fondi comunitari, con poltrona acquisita, dovrà attrarre investimenti, con lui la volontà di rendere Caserta sempre più una ‘smart city’, erogando ai cittadini servizi migliori e tecnologicamente avanzati.
Emiliano Casale, è un giovane caparbio, ma qualcuno lo guarda storcendo il naso per i suoi cambiamenti di casacca, ma uno che lavora duro, come si sa suda e deve prendere nuovi abiti, più alla moda, e come dicono i giovani ”che se port’ , a lui gli è stato assegnato il compito di proseguire ciò che era stato intrapreso da da Pietro Riello….(??????????) La città da lui si attende il rivitalizzo del sistema economico-produttivo della città, con particolare attenzione alle attività commerciali, ai mercati e agli eventi che dovrebbero portare in città sviluppo ed economia”
*zanzano = mediatore / apparatore
Lascia un commento