“Le giostrine per i bambini di Villa Giaquinto, a Caserta, sono state date alle fiamme da alcuni delinquenti durante la notte. Si tratta di un gesto ignobile e vigliacco che priva i più piccoli della possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto divertendosi”.
Quanto dichiarato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, il commissario provinciale dei Verdi di Caserta, Rita Martone, e il consigliere del Sole che Ride, Marco Gaudini, che hanno partecipato alla manifestazione di protesta nella villa stamattina.
“Manifestiamo il nostro sdegno per l’episodio e invitiamo tutti coloro che in qualche modo possono offrire contributi utili all’identificazione di questi delinquenti a segnalare, anche in forma anonima, ogni elemento utile. Contro questo gesto vile serve una risposta forte della collettività che deve isolare i teppisti e vandali anche se minorenni consegnandoli alle forze dell’ordine.
Chiediamo al tempo stesso che al più presto siano ripristinate le giostrine per dare un segnale forte che questi atti vandalici non riescono a scalfire la grande civiltà della comunità casertana “.
Qualcuno forse rivendica a tutt’oggi, un diritto di affidamento non possibile essendo area pubblica,e quindi attua delle ritorsioni?
Vi terremo informati, intanto sul caso sono state aperte delle indagini per identificare e punire i colpevoli di questo gesto ignobile.
Lascia un commento