3 in corsa per la Reggia di Caserta per l’incarico di direttore : Individuata la terna da sottoporre al ministro Bonisoli

Si è conclusa la procedura di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di livello dirigenziale generale di Direttore delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, della Reggia di Caserta e del Parco archeologico di Pompei, di cui al Decreto del Direttore generale Organizzazione 23 novembre 2018, rep. 1804. Infatti, apprendiamo dall’estratto del verbale n.9 del 5 aprile…

Si è conclusa la procedura di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di livello dirigenziale generale di Direttore delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, della Reggia di Caserta e del Parco archeologico di Pompei, di cui al Decreto del Direttore generale Organizzazione 23 novembre 2018, rep. 1804.

Infatti, apprendiamo dall’estratto del verbale n.9 del 5 aprile 2019, che : “A seguito di regolare svolgimento dei colloqui nei giorni del 3, 4 e 5 aprile 2019, come comunicato con Circolare n. 110 del 22 marzo 2019, la Commissione di valutazione ha individuato le terne da sottoporre al Ministro, ai fini del conferimento dell’incarico di Direttore degli Istituti oggetto di selezione, ai sensi dell’art. 5, comma 3 del bando (D.D. 23 novembre 2018, rep. 1804).”

Si riportano , in ordine alfabetico per ciascun Istituto, i candidati individuati nelle predette terne.

Reggia di Caserta

Mario Epifani, Tiziana Maffei, Francesco Palumbo

Gallerie dell’Accademia di Venezia

Stefano L’Occaso, Fabrizio Magani, Giulio Manieri Elia

Parco archeologico di Pompei

Maria Grazia Filetici, Maria Paola Guidobaldi, Massimo Osanna                                                                  

Quindi, per quanto riguarda la Reggia di Caserta, in corsa ci sono Mario Epifani, storico dell’Arte; Francesco Palumbo, direttore dell’Agenzia regionale del Turismo in Toscana; Tiziana Maffei, architetto e docente universitaria di comunicazione dei beni culturali all’università di Bologna. Adesso la decisione dovrà prenderla il Ministro Alberto Bonisoli che entro il 22 maggio nominerà il nuovo direttore del Palazzo Reale. 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *