Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Achille Lauro e la sua ‘Rolls Royce’ a Sanremo2019: Matteo Salvini “La sua Rolls Royce è un inno alla droga? Mi fa schifo”

Avatar Daniela Petrache
Home > Attualità > Achille Lauro e la sua ‘Rolls Royce’ a Sanremo2019: Matteo Salvini “La sua Rolls Royce è un inno alla droga? Mi fa schifo”

“La Rolls Royce è uno status”. Achille Lauro, il trapper in gara al Festival di Sanremo, è finito nel tritacarne di Striscia la notizia per una presunta “istigazione alla droga” contenuta nella canzone presentata sul palco dell’Ariston. Secondo il tg satirico di Antonio Ricci, durissimo, la sigla RR (Rolls Royce) farebbe riferimento al simbolo di una pastiglia di ecstasy molto diffusa tra i giovanissimi e dunque lancerebbe un messaggio negativo dalla kermesse più importante e seguita della tv italiana. Pronta e netta la replica di Achille Lauro: “Il pezzo parla di tutte icone mondiali, dal mondo di Hollywood alla musica, allo stile e l’icona principale mondiale di eleganza è la Rolls Royce. Quindi voglio una vita così, Rolls Royce. Comunque la cosa che mi fa piacere è che non criticano la canzone, anzi che tutti dicano che sia proprio una bella canzone”. Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, ha raggiunto anche Matteo Salvini per chiedere un parere sul brano. E il ministro ha commentato: “È terribile: mi fa schifo solo l’idea“. Quale idea? Quella secondo la quale la canzone in questione farebbe riferimento a una droga sintetica. Ghione ha aggiunto: “Mi sembra che stia ammiccando, non è la macchina. Anche perché cita qualche personaggio che in passato ha abusato e non è finito bene”. A quel punto l’inviato di Striscia ha chiesto a Salvini se fosse “colpa” della selezione del direttore artistico, Claudio Baglioni: “Tu dici che è Baglioni? Non farmi polemizzare con Baglioni che ho già i miei problemi”. E ha aggiunto: “Preferivo le caramelle dei Dear Jack, rispetto alle Rolls Royce di ‘sto tizio”, ha concluso il ministro.

  
     
Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie