Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Caserta città ha raggiunto l’immunità di gregge, ora tocca ai soliti pastori portarli alle urne

Avatar Redazione
Home > Caserta > Caserta città ha raggiunto l’immunità di gregge, ora tocca ai soliti pastori portarli alle urne

 Caserta – Sul fronte sanitario il Direttore dell’Asl Caserta Ferdinando Russo ha comunicato durante la conferenza che si è svolta presso la biblioteca di Maddaloni sul nosocomio cittadino : “Caserta citta’ ha raggiunto oramai l’immunita’ di gregge  perche’ il 70% dei suoi cittadini ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino contro il coronavirus. E’ il primo capoluogo di provincia”. Dunque presto la citta’ potrebbe diventare covid free. Ad oggi i positivi sono meno di 50 su circa 80mila abitanti.

Sul fronte politico , questa mattina, presso la sede della Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Caserta, sita in Piazza Mercato, si è svolto un decisivo tavolo tra tutte le forze del centrosinistra che insistono sul territorio per stabilire il nome del candidato Sindaco di Caserta.

La scelta è ricaduta, come da pronostico, su Carlo Marino, Sindaco uscente della città capoluogo di Terra di Lavoro.

Al tavolo presenti il padrone di casa Emiddio Cimmino, Segretario provinciale del Partito Democratico di Caserta, il Presidente del Consiglio Regionale On. Gennaro Oliviero, il deputato del Pd Piero De Luca, l’Onorevole Stefano Graziano (PD), il Presidente del Consiglio Comunale Michele De Florio (PD), l’ex Vice Sindaco di Caserta Franco De Michele  e i Consiglieri comunali di Caserta Gianni Comunale ed Enzo Battarra. Per Italia Viva erano presenti i coordinatori provinciali Altieri e De Rosa, il Vice Sindaco di Caserta Pasquale Antonucci nonchè il Consigliere comunale Roberto Peluso. Per quanto riguarda Noi Campani, invece, erano presenti l’Onorevole Luigi Bosco e l’Onorevole regionale Maria Luigia Iodice. Presente anche l’Onorevole Regionale Giovanni Zannini. L’incontro che si è concluso pochi minuti fa ha sancito con un plebiscito la candidatura di Carlo Marino che avrà il sostegno di tutti questi ‘pastori’ che tenteranno di portare le ‘pecore’a votare sempre i soliti.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie