CASERTA -Magiche ambientazioni per grandi emozioni a casa di Babbo Natale all’A1Expò .Cresce l’attesa e curiosità per la prima edizione di Natale Village al Polo Fieristico A1Expò di Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud). ANTEPRIMA VIDEO
Si parte mercoledì 7 fino a domenica 11 dicembre per poi riaprire il prossimo fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre. Nei giorni feriali l’orario di accesso al pubblico sarà dalle 17:00 alle 23:00, mentre per il sabato ed i festivi dalle 10:00 alle 23:00.
Una manifestazione all’insegna del low cost ma con tantissime attrazioni, pensata soprattutto per i più piccoli che troveranno nell’area fieristica il Villaggio di Babbo Natale con varie ambientazioni a tema: si passa dalla dogana per il ritiro del passaporto ed immediatamente si viene coinvolti dalla magia del Natale con gli elfi di Santa Claus pronti ad accompagnare i bambini in un mondo magico, fatato e coinvolgente. Il primo step è dal secolare Barba Albero, il sempreverde che ha donato gli alberi natalizi a tutte le famiglie del mondo.
Dal paesaggio floreale al ghiaccio polare della Lapponia con gli igloo, passando per la fabbrica di giocattoli dove i laboriosi aiutanti di Babbo Natale sono impegnati nell’incartamento dei regali.
A questo punto si intravede Lui, il proprietario di casa, Babbo Natale che accoglie i bimbi per la tradizionale foto di rito. È in attesa del tour che lo porterà in tutte le case de mondo per la distribuzione dei doni.
Ma il percorso nella Sua dimora concede ai piccoli e grandi ospiti la visita alla stalla degli animali cartonati, la fermata alla posta per scrivere ed imbucare la letterina e la stazione alla fabbrica delle caramelle.
Un tragitto dove i giochi di luce e gli addobbi natalizi avranno un grande impatto visivo e di accompagnamento in una passeggiata allegra, gioiosa e senza tempo.
All’esterno del Villaggio un’ampia area food, i mercatini di Natale con le casette di legno per le idee regalo, il palco per gli eventi di musica dal vivo e dj set, artisti di strada ed una struttura di 5.000 mq riservata ai gonfiabili composta da un percorso ad ostacoli e tanti personaggi natalizi che allieteranno la permanenza degli ospiti.
Non mancheranno i laboratori di truccabimbi, raccontastorie e giochi d’altri tempi con gli elfi pronti ad accogliere i piccoli visitatori con intrattenimenti ed ambientazioni.
Tutto l’evento si svolgerà rigorosamente al coperto.
Lascia un commento