A CASERTA SI ABBATTONO GLI ALBERI A S.MARIA SI PIANTUMANO

CASERTA – 100 alberi, tra lecci, cipressi e pittosperi nani, ma non sono stati piantati in diverse aree della nostra Città, ma a Santa Maria C.V.

Le nuove piantumazioni sono visibili in particolare nel rione Sant’Andrea, in via 9 Novembre, in Piazza del Sorriso, all’esterno della piscina comunale, nell’area cimiteriale e lungo il perimetro del nuovo Centro di Raccolta in via Napoli.

La piantumazione, ultimata proprio in questi giorni, è frutto di un significativo lavoro di collaborazione avviato, nel 2016, tra l’amministrazione Mirra e il Settore Forestale della Regione Campania ma rappresenta anche un importante lavoro di continuità nei termini della programmazione amministrativa tra gli assessori Virgilio Monaco e Francesco Petrella; nel prossimo mese di settembre è prevista una seconda tranche sulla base di un programma di piantumazione elaborato, a seguito di sopralluoghi sul territorio, in sinergia tra l’amministrazione Mirra e gli uffici regionali.

Un’iniziativa, questa, che in aggiunta alle precedenti in concomitanza con le annuali “Feste dell’Albero” ha permesso dal 2016 ad oggi di piantare circa 200 nuovi alberi in Città.

error: Content is protected !!