Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Alla De Amicis -Da Vinci banchi da pic nic

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Alla De Amicis -Da Vinci banchi da pic nic

Purtroppo non cessa la polemica riguardante le scuole della città di Caserta.

Questa volta, vogliamo occuparci della questione che negli ultimi giorni ha fatto tanto discutere. Ebbene sì, perché ci è stato segnalato che gli alunni della Scuola media “L. da Vinci”, dall’inizio di quest’anno sono costretti a studiare su tavoli da pic-nic.

Infatti, il complesso scolastico del Rione Tescione, che, probabilmente per mancanza di fondi, ha dovuto “sopperire” con una discutibile innovazione nell’arredo.

A tal proposito, cari lettori, la nostra indignazione non è tanto per la strana sostituzione dei banchi con tavoli da pic-nic ma per la pericolosità della plastica con cui sono fabbricati i suddetti tavoli, che certamente non possono ritenersi adatti all’utilizzo nelle scuole, con il rischio che possono rompersi in pezzi appuntiti, diventando un reale pericolo per l’incolumità degli alunni  casertani.

Oltre a questa incresciosa questione, ricordiamo anche il problema delle infiltrazioni di acqua piovana, ancora non risolto e vogliamo invitare l‘Amministrazione Marino nonché i suoi assessori Maddalena CorvinoAlessandro Pontillo, di provvedere, ognuno per la propria competenza alla risoluzione dei  problemi in essere nelle scuole. 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie