Una leggenda del jazz a “Un’Estate da Belvedere 2025”. Il 16 luglio Marcus Miller si esibirà al Belvedere di San Leucio, nel suo unico concerto al sud Italia, per la decima edizione del festival prodotto e organizzato da Lwr S.r.l. di Massimo Vecchione con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno e il patrocinio del Comune di Caserta.
Il bassista, compositore e produttore statunitense, torna in Italia per un tour di quattro date, prodotto da D’Alessandro e Galli, che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del jazz e della fusion. Oltre a Caserta si esibirà anche a Bologna, Umbria Jazz e Sanremo.
I biglietti per assistere al concerto di Caserta, saranno disponibili in prevendita dal 18 febbraio alle ore 12 su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Bassista, polistrumentista, produttore, compositore, Marcus Miller è uno dei personaggi più influenti della scena musicale contemporanea. Originario di New York, è stato uno dei protagonisti della svolta elettrica di Miles Davis negli anni ’80, sia come polistrumentista che come arrangiatore. Virtuoso del basso e vera e propria icona della black music, ha collaborato con grandi star come Eric Clapton, George Benson, Aretha Franklin, Bryan Ferry, Wayne Shorter, Al Jarreau, Herbie Hancock e Carlos Santana, solo per citarne alcune. Uno straordinario musicista che ha ridefinito il ruolo del basso elettrico, diventando una figura di riferimento assoluta nel mondo del jazz e oltre.
Il concerto di Marcus Miller a Caserta si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da Belvedere 2025” che anche quest’anno si terrà in due venue, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Oltre alla classica location del Belvedere di San Leucio – che da dieci anni accoglie gli spettacoli del festival – sono in programma eventi anche nello spazio antistante la Reggia di Caserta, il prossimo settembre.
Lascia un commento