Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Alvignano, l’ultimo urbano Treviso

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Alvignano, l’ultimo urbano Treviso

CASERTA – Da oggi 1 agosto il comune di Alvignano è senza vigili urbani.

 Giuseppe Treviso, unico agente di polizia municipale fino a ieri in servizio, proprio oggi, è andato in pensione dopo trentacinque anni di carriera nella polizia municipale.

E, considerato che l’altra guardia municipale in organico, oltretutto comandante del drappello comunale, Vincenzo Mario Franco, ha avuto un provvedimento di divieto dimora in Terra di Lavoro, perché coinvolto nella nota vicenda giudiziaria “Assopigliatutto”, l’ufficio di polizia municipale del piccolo centro dell’Alto Casertano, rimane sprovvisto di personale idoneo a tale importante incarico.

A tale riguardo,  il sindaco, Angelo Francesco Marcucci, precisa di «aver già provveduto alla sostituzione di Treviso, chiamando due vigili in servizio presso il comando della polizia provinciale di Terra di Lavoro. I quali, come da convenzione esterna stipulata con la provincia di Caserta, – ha aggiunto Marcucci – presteranno servizio ad Alvignano per 12 ore settimanali in aggiunta alle mansioni che svolgono in Provincia».

Almeno così, il servizio di ordine pubblico e non solo, ad Alvignano, dovrebbe essere temporeaneamente risolto. «Rimane, comunque una situazione provvisoria, quella che abbiamo adottato e certamente dovremo ricercare soluzioni definitive – ha aggiunto il vicesindaco, Pietro Civitillo, – per la stabilizzazione di un servizio che non riguarda solo la cura del traffico ma che prevede tante altre incombenze».

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie