M.I.S. – COMUNICATO STAMPA
La sordità è invisibile al mondo degli udenti perché non si vede e la comunicazione tra sordi e udenti spesso rischia di divenire un ostacolo per entrambi.
Vogliamo coinvolgere e integrare sordi e udenti attraverso l’espressione dell’arte in tutte le sue forme. Moda, cinema, televisione, teatro.
L’obbiettivo è quello di superare la barriera comunicativa tra sordi e udenti, affrontando le difficoltà, la diversità, le emozioni attraverso un linguaggio – quello del corpo – che nello spazio teatrale, set cinematografico o fotografico, passerella di moda, si configura diverso sia da quello del mondo udente sia da quello sordo.
Vogliamo continuare a realizzare laboratori, spettacoli periodici, cortometraggi, sfilate di moda, servizi fotografici, concorsi di bellezza per lasciare un messaggio di integrazione e di promozione socio – culturale. Svolgere attività per promuovere i valori dell’integrazione e della diversità attraverso l’arte.
Ed è per questo che sabato 8 ottobre a Caserta presso l’Hotel 900 Anny Tronco presidente dell’ Associazione onlus Alphabet e patron di Miss & Mister sordi nazionale in collaborazione con la Cinthia Associazione di cui è presidente l’assistente sociale dott.ssa Cinzia De Nigris hanno organizzato un casting nazionale per bambini e ragazzi sordi, affidando la direzione al talent scout Antonio Parciasepe titolare di una società di produzione di Roma e direttore artistico del prestigioso Premio Troisi, come testimonial Peppe Tuccillo ex concorrente grande fratello.
Lascia un commento