Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Atti di violenza anche psicologica sugli alunni:indagate due suore

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Atti di violenza anche psicologica sugli alunni:indagate due suore

Atti di violenza anche psicologica è quanto emerge dai racconti di alcuni alunni dell’Istituto Mater Amabilis di Casagiove, maltrattati da due suore educatrici, G.D.M., 57 anni, e B.P., 52 anni.

L’indagine è iniziata da parte della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a seguito della denuncia da parte dei genitori dei bambini ai Carabinieri della locale Stazione. Infatti, il sospetto è venuto ai suddetti genitori, quando i loro figli, tutti intorno ai 6 anni, sono tornati a casa più volte, con lividi e manifestando reticenza all’idea di tornare a scuola.

Quindi, i piccoli alluni sono stati ascoltati con l’ausilio di personale specializzato, raccontando quanto succedeva in aula in presenza delle due suore: schiaffi al volto e sulle gambe, offese, tirate di capelli, in alcuni casi i piccoli  venivano anche chiusi in bagno a chiave.

Sembra che le violenze sono avvenute durante l’anno scolastico. Alle due insegnanti/suore è stato notificato l’avviso di garanzia con l’accusa di aver abusato dei mezzi di correzione in danno degli alunni.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie