Bambini a lezione nei corridoi e senza riscaldamenti

CASERTA – Le condizioni della scuola Lorenzini di Viale Cappiello a Caserta, sono ormai insostenibili, le foto e i video che girano sui social mostrano lo stato evidente  di degrado dell’istituto. Quest’oggi la situazione è degenerata. Dopo il sopralluogo dei tecnici del comune, il primo piano è stato interdetto ed i bambini sono costretti a…

CASERTA – Le condizioni della scuola Lorenzini di Viale Cappiello a Caserta, sono ormai insostenibili, le foto e i video che girano sui social mostrano lo stato evidente  di degrado dell’istituto.

Quest’oggi la situazione è degenerata. Dopo il sopralluogo dei tecnici del comune, il primo piano è stato interdetto ed i bambini sono costretti a fare lezione nel corridoio al freddo, con termosifoni spenti.

Inoltre, la palestra della scuola è inagibile. Il corridoio vetrato, che, dalla palestra e dalla mensa, porta all’uscita di sicurezza, è pericolante e da qualche giorno è chiuso e dal 19 novembre 2018; la scuola dispone di un unico accesso alla scuola, quello che affaccia sul parcheggio posteriore, poiché l’entrata principale è stata chiusa.

Va detto, inoltre, che in uno dei padiglioni della scuola, è allocata la toilette dei docenti chiusa per motivi di agibilità da diversi mesi. Le stesse docenti, per assolvere alle loro esigenze, devono, durante le ore di servizio, spostarsi in un altro bagno sito nel lato opposto della scuola.

LA COMUNICAZIONE – Avviso ai Sigg. Docenti e ai Sigg. Genitori degli alunni della D.D. “Lorenzini” Viale Cappiello Caserta.
A seguito degli eventi meteorici che si protraggono da diversi giorni e da sopralluogo effettuato dal R. S. P. P. Ing. Donato Fiorillo, si comunica che a partire dal giorno 22 novembre 2019, sarà interdetto il primo piano fino a nuove disposizioni. Domani tutte le classi svolgeranno regolarmente lezione nei laboratori e nelle aule poste al piano terra. Si comunica inoltre, che domani alle ore 16.30 è stato convocato il C.d.I. per stabilire modalità di intervento per far fronte alla sopraggiunta emergenza, cui farà seguito un avviso inerente alla nuova organizzazione didattica a partire dal giorno 25 p.v.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO-DENUNCIA

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2614457191973883/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *