Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del grossissimo incendio divampato circa due ore e mezzo fa in via Baldina a Maddaloni a pochi metri dalla statale 335.
Si tratta del deposito di cassette di frutta di plastica e di legno di proprietà di Spalliero, adiacente ad un altro deposito che produce materiali in plastica. I Vigili del Fuoco di Caserta stanno portando avanti tutte le operazioni di spegnimento, insieme ad altri distaccamenti provinciali, sgomberando anche alcune abitazioni.
Si pensa ad una pista dolosa, anche perchè dieci anni fa lo stesso deposito fu incendiato. La situazione è davvero disastrosa,non solo per la nube tossica che ha sprigionato un’enorme quantità di diossina ma anche per la presenza all’interno del deposito di alcune bombole di gas che potrebbero esplodere.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia locale. Da pochi minuti sono arrivati i volontari della Protezione civile e gli addetti dell’Arpac. La nube tossica si sta espandendo su tutto Maddaloni ed essendo il vento in direzione Nord tira verso la Valle di Suessola.
I vigili del fuoco hanno circoscritto la zona e l’assessore comunale all’Ambiente Salvatore Liccardo raccomanda a tutti i concittadini di evitare di uscire e di chiudere le finestre.
Lascia un commento