Brucia Notre Dame, attentato?

Turisti in fuga dalla cattedrale di Parigi

Parigi – Incendio a Notre Dame, fiamme e fumo dalla cattedrale.

Un grosso incendio si è sviluppato poco prima delle 19 nella cattedrale di Notre Dame, a Parigi.

Dalla parte alta dell’imponente struttura gotica esce una colonna di fumo e si notano anche delle fiamme.

Secondo le prime informazioni, il fuoco si sarebbe sviluppato su una impalcatura che cinge la cattedrale. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Attentato?

È in corso un’operazione di polizia e dei vigili dei fuoco. Un portavoce del comune di Parigi ha scritto su Twitter che l’intera area è in corso di evacuazione. Turisti in fuga dalla cattedrale.

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha parlato di “terribile incendio”, e l’intera area è stata evacuata. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha deciso di rinviare il discorso alla nazione che era inizialmente programmato per stasera, e si è recato sul posto.

“Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera di vedere una parte di noi andare in fiamme”, ha scritto Macron in un tweet.

La notizia ha fatto il giro del mondo e persino il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha voluto commentare il fatto.

“È terribile guardare l’incendio a Notre Dame. Forse – ha aggiunto Trump su Twitter – aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!”.

Centinai le immagini già diffuse sui social.

 

Parigi – L'incendio della Cattedrale Notre Dame

Pubblicato da Ciro Guerriero su Lunedì 15 aprile 2019