Bulli identificati, convocati i genitori sul posto

Continuano gli episodi di bullismo nel centro storico di Caserta, con gruppi di giovani che continuano a tenere banco tra le principali vie della città, nei confronti di innocenti adolescenti che sono soliti passeggiare in pieno centro. La dinamica dei fatti è sempre la stessa, con piccoli spintoni che servono da miccia per adescare una…

Continuano gli episodi di bullismo nel centro storico di Caserta, con gruppi di giovani che continuano a tenere banco tra le principali vie della città, nei confronti di innocenti adolescenti che sono soliti passeggiare in pieno centro.

La dinamica dei fatti è sempre la stessa, con piccoli spintoni che servono da miccia per adescare una nuova rissa, senza che il povero malcapitato abbia anche minimamente accennato ad una, seppur ragionevole, reazione.

Da li parte la sagra dell’offesa e della lite nei confronti della vittima, che in men che non si dica si ritrovano accerchiato da giovani o, addirittura, giovanissimi pronti a sferrare qualsiasi tipo di attacco.

E proprio questa sera, in Corso Trieste, via principale della città di Caserta, la polizia è riuscito ad identificare alcuni giovanissimi, soliti ad infastidire le persone ed i residenti.

“Questo fenomeno in continuo aumento, sottolinea dott. Ciro Guerriero, presidente di Caserta Kest’è, richiede una intensificata attività di controllo del territorio nel centro storico cittadino al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei gruppi di bulli, che si riuniscono, soprattutto nel fine settimana e nei giorni di festa, in alcuni punti di ritrovo,per poi scorazzare nelle strade del centro ed infastidire i passanti, con insulti, molestie, sberleffi e nei casi più gravi anche schiaffi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *