Caf presi d’assalto: “Vogliamo i moduli per il reddito di cittadinanza”

“Hanno vinto i 5 Stelle. Adesso dateci i moduli per fare domanda per ottenere il reddito di cittadinanza”, le parole che si sono sentiti dire gli addetti del CAF di Bari, già lunedì mattina. “L’ha detto la televisione!”. Sulle prime sembrava fosse uno scherzo, ma poi si sono moltiplicate le domande e tutto si è…

“Hanno vinto i 5 Stelle. Adesso dateci i moduli per fare domanda per ottenere il reddito di cittadinanza”, le parole che si sono sentiti dire gli addetti del CAF di Bari, già lunedì mattina. “L’ha detto la televisione!”. Sulle prime sembrava fosse uno scherzo, ma poi si sono moltiplicate le domande e tutto si è trasformato in tragica realtà. Secondo testimonianza di uno degli operatori del CAF, alcuni cittadini non hanno creduto alla risposta e si sono rivolti agli uffici comunali. Dove però hanno ricevuto la stessa notizia.

Questo è accaduto in molti uffici caf, dopo che s’è sparsa la voce (anzi, la fake news) che erano già arrivati i moduli per chiedere il “reddito di cittadinanza” grillino, cavallo di battaglia dei pentastellati che hanno fatto il botto al Sud ma che non sono al Governo. Non c’è difatti alcuna legge che preveda questo reddito allo stato attuale e questa misura è ora solamente una promessa elettorale. Qualcuno però deve aver pensato che il reddito di cittadinanza fosse già disponibile.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *