Caserta, al via i controlli incrociati su locali ed eventi: primo sequestro in centro
Partiranno a breve i controlli incrociati della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Caserta, disposti dal Questore, finalizzati alla verifica delle condizioni di sicurezza dei pubblici esercizi e delle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo sull’intero territorio provinciale.
Nei giorni scorsi, nell’ambito di questa attività, è già scattato un sequestro penale a carico di un locale per eventi situato nel centro cittadino di Caserta.L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Caserta.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’accertamento di gravi violazioni in materia di detenzione di materiali esplodenti e infiammabili e di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, nonostante quanto dichiarato nella documentazione presentata alle autorità competenti, il locale è risultato completamente privo di estintori, in violazione della normativa di settore.
Le irregolarità riscontrate sono state successivamente sottoposte all’attenzione dei Vigili del Fuoco, che hanno avviato ulteriori approfondimenti tecnici.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo interforze di controllo degli esercizi pubblici, attuato in applicazione delle direttive del Ministero dell’Interno e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e costantemente monitorato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’obiettivo di garantire la tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini.














Lascia un commento