Home > Sociale > A Caserta Villa Oscar la casa albergo per anziani
Garzano (CE) -Questo pomeriggio l’inaugurazione di Villa Oscar una casa di riposo – albergo per anziani, immersa nel verde a Garzano, in provincia di Caserta, la cui progettazione nasce dall’assoluto credo nella dignità della vita di ciascuno.
Oggi ci siamo stati, l’abbiamo visitata, l’accoglienza è stata ottima, La ‘titolare’ Dott. ssa Gemma Sarpi, ha tenuto ad accompagnarci e a sottolineare che la struttura è lieta di accogliere amici e familiari ospiti della struttura, a qualunque ora, senza necessità di preavviso, in nome della più totale trasparenza. Gli stessi potranno consumare il pasto con i propri cari, avendo la possibilità di riservare un tavolo.
All’interno della struttura e’ garantito il servizio di controllo medico individuale una volta alla settimana, oltre che un adeguato supporto psicologico .
Villa Oscar offre anche un servizio diurno alle persone anziane a cui viene data la possibilità di trascorrere parte della giornata all’interno della casa di riposo.
Ma non e’ tutto.
Operatori socio-sanitari selezionati assistono l’ospite 24H, provvedendo a qualunque necessità, non solo sanitaria, ma anche legata ad esigenze personali degli ospiti.
Accompagnati da Gemma Sarpi abbiamo visitato un piccolo ‘salone di coiffeur”, allocato all’interno dell’albergo, pronto a soddisfare le richieste estetiche degli ospiti, dalla messa in piega ad un accurato manicure e pedicure, ed un solarium con annessa piscina per idroterapia e riabilitazione motoria in acqua.
La struttura, poi, offre la possibilità di partecipare alla Santa Messa del fine settimana in una suggestiva cappella situata al piano terra della struttura.
Indubbiamente quella di Gemma Sarpi e’ una scelta coraggiosa e vincente, che offre un valore aggiunto alla qualita’ di vita alla terza età a alla citta’ di Caserta .
Abbiamo incontrato Valentina Tortora l’organizzatrice dell’evento…. guarda il video
Lascia un commento