CASTEL VOLTURNO – Si tratta di una situazione che si protrae dal 2005 ad oggi. E’ il ponte lungo la Strada Provinciale 303 nel comune di Castel Volturno, ridotto oramai in condizioni pietose.
A portare alla luce l’intera vicenda è l’associazione “Gli Angeli di Castelvolturno“, i quali è da diverso tempo che cercano di salvaguardare la propria terra mettendosi in gioco in prima persona e documentando la situazione con video e foto, le quali alleghiamo al testo di questo articolo.
Nel 2015 venne persino avviata un’indagine strutturale con lo scopo di valutare ed eventualmente avviare un operazione di ripristino dell’intera struttura stradale, ma da allora non se ne è saputo più nulla.
Sono diverse le segnalazioni riguardanti la caduta di pietre e sassi dalla struttura, soprattutto durante il transito dei mezzi pesanti.
Un’ ennesima denuncia, in attesa che lo Stato attraverso la Regione, provincia, o l’amministrazione comunale possano porre rimedio a questa estrema situazione di incolumità per tutti.
Lascia un commento