Chiuso il ponte di Ercole

  CASERTA – A seguito di  un tentativo di passaggio di un camion di dimensioni “fuori regola”, veniva questo pomeriggio danneggiato l’arco di ingresso al ponte di Ercole a Caserta. Successivamente con sopralluogo dei Vigili del Fuoco, è stata disposta quest’oggi  la chiusura al traffico veicolare del ponte di Ercole, giudicato dalle autorità preposte inagibile.…

 

CASERTA – A seguito di  un tentativo di passaggio di un camion di dimensioni “fuori regola”, veniva questo pomeriggio danneggiato l’arco di ingresso al ponte di Ercole a Caserta. Successivamente con sopralluogo dei Vigili del Fuoco, è stata disposta quest’oggi  la chiusura al traffico veicolare del ponte di Ercole, giudicato dalle autorità preposte inagibile.

Un evento che pone ancora una volta la questione delle competenze su alcune zone perimetrali del monumento come, appunto, i ponti di Ercole e di Sala. In questi mesi più volte fra Comune e Reggia ci si è confrontati a colpi di diffida sulle modalità di interventi e di competenze. Come in questo caso, il quesito è: chi dovrà provvedere ad effettuare i lavori necessari a riparare il danno? Mentre si ripropone anche il tema della segnaletica (a carico del Comune) che dovrebbe essere più visibile ed efficace. Non è la prima volta, infatti, che episodi del genere si verificano in quella zona.
Consigliamo nel frattempo, a chi proviene da Casagiove, sarà possibile percorrere via Camusso e girare a sinistra in via San Francesco. Per raggiungere il centro città si consiglia di utilizzare la variante Anas, via San Leucio o via Cupa Sala. Per chi proviene dal centro di Caserta, invece, per arrivare nella frazione Ercole è consigliata la variante Anas oppure il transito per le frazioni di Sala e/o San Leucio.

Sarà necessario ripristinare al più presto il regolare transito veicolare prima dell’inizio delle scuole. Quello è un punto nevralgico per l’intera circolazione che non può essere interdetto a lungo. Poi cercheremo di capire dal punto di vista tecnico e normativo chi è competente su cosa. Per la segnaletica, è importante mettere in opera un sistema di sbarre orizzontali che delimitano l’altezza massima di transito sotto al ponte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *