L’ondata di gelo e pioggia che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni, insieme alle spese pazze durante la settimana del Black Friday, hanno aiutato a ricreare un’atmosfera natalizia in numerose città italiane. Luci, eventi ad hoc, inaugurazione dei tradizionali mercatini: intorno a noi è già Natale, con circa un mese di anticipo. Io ad esempio a differenza di altri aspetto l’Immacolata, l’otto dicembre per decorare l’albero e addobbare casa seguendo, semmai, le ultime tendenze natalizie di quest’anno.
Anche quest’anno bianco e oro si conferma come l’abbinamento di colori più gettonato per decorare l’albero di Natale. Riscuote un interesse notevole anche l’abbinamento rosso e bianco.
E le palline? Lasciate libero campo alla fantasia, aggiungendo al vostro albero palline natalizie opache o lucide, monocolore o super colorate, di latta, legno o carta (le prime non sono il massimo per le famiglie che dentro casa insieme a uno o più animali domestici.
Il colore più alla moda nel 2021 è il rosa antico: tenetene conto quando vi recate nei negozi specializzati per aggiornare il vostro set di addobbi. Altri due colori must-have di questa stagione sono il verde scuro e il fucsia.
Sempreverdi – anche se in questo caso è un modo di dire – anche l’argento, il grigio e il blu navy. Se poi volete sposare al 100% le tendenze di quest’anno in vista del Natale, scegliete palline di vetro trasparenti.
Le vacanze di fine anno sono ormai alle porte, e anche se il mese di dicembre non è ufficialmente iniziato nessuno vi vieta di iniziare ad addobbare casa con le decorazioni natalizie.
Riguardo infine allo stile, è preferibile adottare quello scandinavo, che prevede l’alternanza di colori freddi come azzurro e blu alle tonalità più calde del marrone. Io adoro il bianco e oro e luci calde e Voi?
Lascia un commento