Richiesto l’accesso agli atti Comunalia, prima che divenga ‘Comunella’

Caserta –  Siamo in attesa, è stato richiesto l’accesso agli atti, per il progetto ‘Comunalia‘ progetto finanziato dalla Regione Campania per oltre mzzo milione di euro per realizzare una serie di eventi a sfondo culturale e che hanno come ‘fulcrotematico’ il teatro e il suo rilancio. A supporto di altri che sembra che come noi…

Caserta –  Siamo in attesa, è stato richiesto l’accesso agli atti, per il progetto ‘Comunalia‘ progetto finanziato dalla Regione Campania per oltre mzzo milione di euro per realizzare una serie di eventi a sfondo culturale e che hanno come ‘fulcrotematico’ il teatro e il suo rilancio.

A supporto di altri che sembra che come noi vogliono verificare che i conti siano in regola, avendo avuto esperienze negative nel 2012.

Sappiamo che per i cittadini i tempi di attesa sono 30 giorni, mentre il consigliere comunale potrebbe averne visione prima.

Al momento visitando il sito comunale, l’albo pretorio è possibile farsi un’idea del progetto Comunalia, dove si evince che il finanziamento è stato diviso in tre macroaree.

La  gran parte dei soldi è stata destinata  al pagamento artistico (da Patti Smith agli Avion Travel)

Una parte alla restrutturazione del teatro comunale altre somme per la comunicazione.

Non vogliamo rovinare le feste, ma solo visionando le carte possiamo sapere se c’è stata una disparità di trattamento per gli artisti casertani che partecipano a Comunalia e quelli che fanno parte  dell’altro progetto ‘Caserta ascolta’ che dopo le nostre segnalazioni ha visto il Comune di caserta a correre ai ripari e pagare Siae, impianto e palco ( guarda i  link 1 e link 2)oppure complimentarci con l’amministrazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *