CASERTA – E’ saltata la seduta consiliare prevista per oggi , mercoledì 27 aprile. A quanto dichiarato, il Segretario Salvatore Massi , era assente, per sopraggiunti problemi di salute e di conseguenza è stato tecnicamente impossibile nominare un sostituto in tempo utile.
L’ Assise di oggi era ritenuta importantissima anche perché’ era arrivata all’ indomani del rifiuto da parte della Regione Campania del finanziamento di 26 milioni di euro per il biodigestore in zona Asl.
Si dovevano discutere alcune mozioni come quella presentata dal consigliere Pio Del Gaudio che rispetto alla questione Macrico chiede un tavolo di lavoro istituzionale permanente di proposta e progetto.
la mozione proposta dal consigliere d’opposizione Maurizio Del Rosso sulla “Modifica e/o integrazione del regolamento elettorale relativo alla individuazione dei criteri adottati dalla Commissione per la scelta delle scrutatrici e degli scrutatori –sorteggio pubblico – Modifica regolamento comunale”;
Ancora Del Rosso su “Impiego contributi stanziati ai fini dell’approvazione e della realizzazione dei progetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale (PNRR)” la prima. Il secondo provvedimento riguarderà, invece, la “Proposta di realizzazione del nuovo stadio di calcio della città di Caserta, mediante recupero con Demolizione, ricostruzione e valorizzazione dello stadio Comunale “A. Pinto”.
Dal Comune hanno già’ fatto sapere che i capogruppo consiliari si riuniranno per decidere la nuova data della seduta che presumibilmente sarà’ individuata nella prossima settimana .
Lascia un commento