Coronavirus, polemica social su assembramenti all’inaugurazione dell’ospedale in Fiera a Milano

E’ sicuramente un’ottima notizia quella che arriva questa mattina da Milano, dove è stato inaugurato l’ospedale in Fiera, frutto del grande lavoro che è stato fatto in questi giorni. Ma le immagini arrivate dalla Lombardia, circolate in rete e viste in tv, hanno destato non poche polemiche. Il motivo? Alla conferenza stampa di presentazione non…

E’ sicuramente un’ottima notizia quella che arriva questa mattina da Milano, dove è stato inaugurato l’ospedale in Fiera, frutto del grande lavoro che è stato fatto in questi giorni. Ma le immagini arrivate dalla Lombardia, circolate in rete e viste in tv, hanno destato non poche polemiche.

Il motivo? Alla conferenza stampa di presentazione non sembravano esserci solo gli addetti ai lavori, ma tanta, tanta altra gente.

E se il numero dei presenti ( molto elevato) potrebbe esser spiegato per via delle persone che a questo progetto hanno lavorato e stanno lavorando, nessuno riesce a capire come mai, almeno da quello che si vede in tv, le norme di cui tanto si parla, non sembrano essere rispettate.

Basta leggere, sotto i tanti video pubblicati sui social, quello che gli italiani fanno notare: “Buongiorno dove è la distanza di sicurezza, a noi ci dite di rimanere a casa invece voi fate campagna elettorale? Tanti altri i messaggi: “E il rispetto delle norme si è andato a farsi benedire? “E poi: “Bell’esempio di distanziamento sociale.

Sembra un party snob nella Milano da bere di 80iana memoria. Se non stessimo piangendo sarebbe ridicolo.”

Ed ancora: “Cosa passa per la testa di chi ha pensato fosse saggio e di buon esempio organizzare l’inaugurazione del nuovo ospedale Fiera Milano con decine di giornalisti, rappresentanti della Regione ed ecclesiastici assembrati al chiuso? Si può fare assembramento quando si inaugura un ospedale? C’è qualcosa che mi sfugge…”.

E lo stesso tenore di commenti lo si trova sotto tutti i video che in queste ore hanno fatto il giro del web e delle televisioni.

La notizia dell’inaugurazione sembra passare in secondo piano rispetto alla stanchezza di chi ha perso il lavoro,di chi è costretto a casa da un mese, di chi non sente e non vede parenti da settimane.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *