De Filippo ha rinunciato all’indennità di carica

MADDALONI – Grazie alle cattive abitudini proposte ed offerte dai nostri politici ormai gli italiani fanno sempre più fatica a trovare persone perbene o quantomeno educate nei vari partiti, ma per fortuna ci sono ancora delle piccole storie che riescono a restituire un po’ fiducia nella classe politica italiana. E’ appunto la storia di Andrea De Filippo, che…

MADDALONI – Grazie alle cattive abitudini proposte ed offerte dai nostri politici ormai gli italiani fanno sempre più fatica a trovare persone perbene o quantomeno educate nei vari partiti, ma per fortuna ci sono ancora delle piccole storie che riescono a restituire un po’ fiducia nella classe politica italiana.
E’ appunto la storia di Andrea De Filippo, che si è fatto notare per un gesto di generosità nei confronti dei suoi cittadini e che sta facendo il giro d’Italia sui vari siti e blog.

Andrea De Filippo, neo sindaco di Maddaloni, ha rinunciato all’indennità da primo cittadino, l’aveva  fatto l’anno  scorso, l’ha rifatto quest’anno, annunciandolo con un breve post su facebook: “La situazione economica della città è tale da rendere doveroso questo gesto da parte mia. Questi soldi finiranno in un fondo che finanzierà attività sociali, soprattutto a favore degli anziani che vivono soli.

Non ci resta che sperare che il sindaco di Maddaloni possa essere d’esempio per qualcun altro, in un periodo in cui siamo abituati ogni giorno a leggere qualsiasi porcheria detta da politici di primissimo piano.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *