L’uomo caduto in Via Galilei muore
in ospedale. Si chiamavaFerdinando Della Rocca, di anni 84,compiuti pochi giorni or sono, esattamente il 29 settembre.
Della Rocca, secondo quanto ci riferiscono i familiari telefonicamente, stava passeggiando nel pomeriggio di mercoledì con un amico in via Galilei. I due decidono di non camminare sul marciapiede, a causa delle diverse disconnessioni presenti. Scelgono la strada ritenuta più sicura, posizionandosi a margine della carreggiata. All’improvviso la caduta: Della Rocca inciampa in una buca nei pressi di un tombino. Batte con la faccia a terra, come si evince dalle ferite al naso ed alle mani provocate dalla caduta.
Immediatamente vengono allertati i soccorsi. Sul posto arriva un’ambulanza che ha trasportato l’84enne in ospedale. Dopo alcuni accertamenti, una radiografia ed una visita dall’otorino, Della Rocca viene dimesso. Giunto a casa, intorno alle 19, non sembrava cosciente. Per questo viene chiamata nuovamente l’ambulanza con il malcapitato che viene trasportato nuovamente al Sant’Anna e San Sebastiano.
Qui, per effettuare una tac, necessaria per approfondire la situazione clinica, gli viene somministrato un sedativo. Intorno alle 23, però, la situazione è precipitata con l’anziano stroncato da un arresto cardiaco. Per far luce sulla vicenda il pm Turco della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia per chiarire eventuali responsabilità dei medici. Dopo gli accertamenti la salma verrà liberata per i funerali.
Lascia un commento