Caserta – Nel primo quartiere popolare costruito in Terra di Lavoro, con 411 appartamenti di cui solo circa una trentina vuoti, un campo di calcio grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Ambiente guidato dall’allora ministro Sergio Costa, ora estito in collaborazione con l’Associazione Volontari del Rione Vanvitelli”Fratelli tutti” questa la denominazione data al campetto affidato dal Comune di Caserta alla Parrocchia del Buon Pastore, di cui è parroco che da poco ha festeggiato il compleanno, don Antonello Giannotti,
E’ stato commovente vedere in quei luoghi il sindaco Marino, che non accetta confronti pubblici con i candidati sindaco, accompagnato dagli indefessi Pasquale Antonucci (vice sindaco) Donato Tenga – Gianni Comunale (consiglieri)
Bisogna però attestare che si tratta di una visita storica, il vescovo di Caserta monsignor Pietro Lagnese ,che ha invocato la benedizione del Signore sul campo e sulle famiglie del quartiere risulta il primo vescovo mette piede nel rione Vanvitelli. “Sono molto contento di essere qui stasera – ha affermato il vescovo Lagnese – Il mio desiderio è quello di poter entrare nelle case delle famiglie di questo quartiere e visitarle. Lo sport ci insegna che la vita è un gioco di squadra, dunque non possiamo interpretarla come solisti. E ciò che noi inauguriamo oggi è il frutto di un gioco di squadra. Ci auguriamo che iniziative così si possano ripetere nella nostra Diocesi, perchè solo così potremo costruire un mondo più giusto e più solidale”.
Lascia un commento