Dormire con il tuo cane è un vero toccasana per l’umore e migliora la qualità del sonno più di un fidanzato:lo dice uno studio

gatti invece sono "disturbatori" come e più degli umani!

Dormire con il tuo cane ti fa bene, è un vero toccasana per l’umore e in molti casi ti fa sentire più sicura e protetta che dormire con un compagno o una compagna di letto: e tu puoi confermare questa teoria venuta fuori grazie a un sondaggio che ha coinvolto circa 1000 donne e i loro bestfriends pelosi? Che il tuo animale ti regalasse un boost di relax e tanta allegria puoi testarlo sulla tua pelle ogni giorno, interagendo con il tuo cane e tornando a casa da lui dopo una giornata stressante, prendendo le sue coccole e chiacchierandoci insieme. Lo dice anche la scienza! Ma dormire con il tuo cane potrebbe essere la pozione pro-sonno sereno più efficace di tutti. I gatti? Sono disturbatori quasi più dei partner umani! Se hai un amico a quattro zampe che ti fa compagnia mentre dormi potrai capire la risposta che le partecipanti al sondaggio della Canisius College a Buffalo (New York) hanno dato in merito alla qualità del sonno quando hanno accanto il proprio cane. Secondo lo studio chi ha un cane e divide il letto con lui si sente più sicuro e tranquillo la notte, tanto da dormire meglio e con meno interruzioni di chi ha accanto un compagno umano. Chi invece è abituato ad avere il proprio gatto sul cuscino accanto non solo dorme in modo più disturbato ma ha comparato la qualità del sonno a quella percepita dopo una notte di sonno con un partner. Secondo questo studio in pratica se vuoi dormire bene gli ingredienti necessari sono un amico peloso e un cuscino!

Se dividi il letto col partner invece hai davanti pro e contro: gli esseri umani sono più attivi degli animali nel sonno e spesso ti rubano preziose ore di riposo senza volerlo. Tu stessa puoi essere la causa del disturbo, soprattutto se russi oppure ami calciare forte le coperte nel sonno senza accorgertene. Certo la soluzione ideale non è certo buttare fuori dal letto il tuo compagno o compagna per lasciare spazio al cane, ma se vivi da sola e hai un amico a quattro zampe che ti fa compagnia in casa sappi che hai già a portata di mano l’incantesimo per un sonno sereno: ti fa le coccole, ti scalda nelle sere d’inverno e ti vuole bene senza se e senza ma. Cosa vuoi di più?