Dove incontrarsi se non si ha partito o la sede ?

Si dice che la curiosità è donna… Ebbene, cari lettori, sull’incontro che appresso vi racconterò, un po’ di curiosità ma anche di perplessità, la scrivente ce l’ha. Bisogna riconoscere che è un po’ curioso vedere seduti all’esterno di una nota cornetteria in via Unità Italiana il Consigliere Regionale Gianpiero Zinzi ed Emilio Caterino, plenipotenziario della…

Si dice che la curiosità è donna… Ebbene, cari lettori, sull’incontro che appresso vi racconterò, un po’ di curiosità ma anche di perplessità, la scrivente ce l’ha.

Bisogna riconoscere che è un po’ curioso vedere seduti all’esterno di una nota cornetteria in via Unità Italiana il Consigliere Regionale Gianpiero Zinzi ed Emilio Caterino, plenipotenziario della Lega a Caserta, conversando amichevolmente dinanzi ad un caffè. Quindi? Direte voi, cosa c’è di strano, che due personaggi politici, chiacchierano ? Fin qui niente di particolare , direbbe chi non conosce un po’ la storia politica dell’uno e dell’altro.

Perché, ricordiamo che Emilio Caterino, ex centro destra e quindi, ex assessore comunale alle attività produttive di Caserta (epoca del Gaudio) con la candidatura alla Camera di un anno fa, è entrato a fare parte dalla Lega di Salvini e nonostante vi siano il coordinatore provinciale e cittadino, da “voci di corridoio”,  lui si eroga un ruolo al di sopra.

Diversamente per il Coordinatore Regionale Gianpiero Zinzi che sta attraversando un momento difficile, perché dopo aver lasciato Forza Italia in seguito alla rottura irreversibile coi vertici regionali (Domenico De Siano, Luigi ed Armando Cesaro), deve ancora decidere cosa fare con la sua vita politica e sopratutto con chi schierarsi, visto che è stato lasciato fuori anche dalle candidature al Parlamento Europeo.

Al contrario dell’amico Emilio Caterino che sembra a detta dello stesso mentre si “batte in petto”, sia  lui il candidato casertano alle prossime Elezioni Regionali della Lega.

Adesso, tornando alla riunione tra i due politici, proviamo a fare qualche ipotesi: Mica si saranno incontrati per capire dov’è ubicata la sede Lega a Caserta? Perché come ben ricordate, il 17 dicembre 2018, alle ore 18:30 su corso Trieste a Caserta, fu fatta una pseudo inaugurazione della sede di partito. Peccato che poi si è rivelata una “messa in scena”, visto che si trattava di una privata abitazione, e già dai giorni successivi ad oggi, bussando alla porta, o al citofono si ha la risposta: cà nun ce stà nisciun! 

O forse dettata da ragioni politiche? Perché, guarda caso, l’incontro avviene  a pochi giorni dell’arrivo di SALVINI ad Aversa, città che tiene a cuore Zinzi per matrimonio contratto…In più, qualcuno, in città farnetica anche di una possibile candidatura a Sindaco di Caserta, anche se smentita prontamente dallo stesso Zinzi, ma in politica, si sa, il detto oggi, domani val poco…. Altra ipotesi… Forse  Caterino chiedeva all’amico Zinzi come piazzare i ‘gazebi’ ? (i commercianti ricordano, può chiedere a loro). Oppure una proposta di fidanzamento? O, uno scambio di opportunità con la LEGA ? Ancora non lo sappiamo ma come si dice: Chi vivrà, vedrà… E noi vi terremo aggiornati!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *