Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Draghi contestato nel rione Sanità: ASSASSINO VAI VIA !

Avatar Redazione
Home > Politica > Draghi contestato nel rione Sanità: ASSASSINO VAI VIA !

Il premier è arrivato in città per sottoscrivere il “Patto per Napoli”, con il quale il Governo stanzia 1 miliardo 231 milioni di euro per risanare il bilancio deficitario del comune. La sottoscrizione del patto è avvenuta al Maschio Angioino di Napoli, dove Draghi è stato accolto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dalla presidente del Consiglio comunale Enza Amato. Il Patto rientra nel più ampio accordo con i capoluoghi di Città metropolitane con disavanzo pro capite superiore a 700 euro.

Dopo l’appuntamento istituzionale il premier si reca in visita nel Rione Sanità. ed è qui che, all’uscita dalla pizzeria, dove si era trattenuto per il pranzo con il sindaco Gaetano Manfredi e con il presidente della Regione, De Luca, viene investito da contestazioni di donne e disoccupati al rione Sanità

“Vai via, assassino”, “Draghi ci sta uccidendo”.  “Siamo pieni di buche – urla un uomo – hanno pulito strade solo per l’arrivo di Draghi”. E sui fondi che lo Stato garantisce in 20 anni per risanare debiti del comune una signora è diffidente: “Ma quali soldi? Vedete che scompariranno, se li mangiano loro”.

Cori di contestazione sono stati rivolti anche al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi alla visita di Draghi. Davanti a fischi e urla il gesto del premier è clamoroso: alza la mano, saluta e sorride ai contestatori che gli urlano contro.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie