ELEZIONI RSU – L’APPELLO AL VOTO DI LAUDISIO MARINELLA

L’appuntamento è vicino. A breve ci saranno le elezioni per le RSU nell’azienda ospedaliera di Caserta nella quale, da oltre 15 anni, svolgo con passione il ruolo di infermiera presso il reparto di oncoematologia. La lunga esperienza lavorativa nelle corsie dell’ospedale casertano mi ha portato a sperimentare e toccare con mano i problemi che il…

L’appuntamento è vicino. A breve ci saranno le elezioni per le RSU nell’azienda ospedaliera di Caserta nella quale, da oltre 15 anni, svolgo con passione il ruolo di infermiera presso il reparto di oncoematologia.

La lunga esperienza lavorativa nelle corsie dell’ospedale casertano mi ha portato a sperimentare e toccare con mano i problemi che il personale sanitario ogni giorno deve risolvere nell’espletare le proprie funzioni, spesso compensando con spirito di sacrificio e dedizione le innumerevoli mancanze organizzative, logistiche e lavorative in una struttura ospedaliera dove le carenze si sono ormai cronicizzate.

In quest’ottica ho voluto aderire a questa nuova esperienza sindacale per mettermi in discussione e dare il mio contributo su di un argomento a me particolarmente caro come la tutela ed il rispetto della competenza e l’evolversi delle professioni sanitarie.

E’ su queste basi che voglio discutere e portare avanti progetti ed istanze avendo come unico faro l’etica professionale ed il rispetto umano che mi impongono di mantenere fede agli impegni presi.

Ed è proprio questa logica che ci ha portato a raggiungere traguardi come sindacato che ci hanno permesso di essere l’organizzazione con il maggior numero di iscritti in azienda e di essere sempre più presenti e ramificati sul territorio nazionale.

Ci siamo opposti con forza alla bozza di contratto del comparto della sanità e continuiamo a portare avanti le nostre battaglie:
-vogliamo tutti gli infermieri in categoria DS
-vogliamo la libera professione anche per gli infermieri
-vogliamo le risorse e non parole per poter lavorare e promuovere al meglio la professione
Adesso è il momento di passare dalle parole ai fatti e per far ciò abbiamo bisogno del sostegno del personale sanitario ed infermieristico.

Voglio ringraziare il segretario provinciale nella persona di Rosa Nuzzo per avermi dato questa possibilità e rinnovo l’invito ai colleghi per l’appuntamento del 17/18/19 APRILE

Se vuoi essere protagonista della tua professione VOTA NURSING UP ! LAUDISIO MARIA ROSARIA DETTA MARINELLA !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *