Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Elisa Pepè Sciarria: come tornare davanti una telecamera dopo essere diventata mamma.

Avatar Massimo
Home > Società > Gossip – Curiosità – Moda > Elisa Pepè Sciarria: come tornare davanti una telecamera dopo essere diventata mamma.

 

Lo sguardo dolce e profondo ma fermo e deciso di chi sa quel che vuole, ormai una bellissima donna e non più la piccola ragazzina che nel 2015 vinse il titolo nazionale del concorso di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema, cominciando da li la sua strada nel mondo dello spettacolo e del cinema. Infatti, subito dopo la sua vittoria avuta a soli 16 anni, Elisa ha avuto puntato addosso molti riflettori di registi e produttori, tanto da far si di essere inserita in vari progetti cinematografici e non. Inoltre è stata madrina di vari eventi benefici e culturali dove insieme a tanti volti famosi e conosciuti del mondo della cultura, spettacolo e cinema ha saputo mostrare tutto il suo splendore.

   

Andiamo a conoscerla meglio.

Ciao Elisa, quali sono stati i tuoi primi lavori davanti una telecamera?

” I miei primi lavori svolti sono stati quelli con il regista Gabriel Cash che mi ha inserita come protagonista in vari suoi videoclip e cortometraggi cinematografici. Ho continuato poi in un lungometraggio del regista Michele Conidi in cui, come protagonista femminile assoluta, ho vestito i panni della leggendaria Lara Croft”.

Oltre alla tua bravura naturale, come ti sei poi migliorata e cosa altro hai fatto per farti conoscere?

“Oltre alla mia passione per la recitazione, mi sono migliorata frequentando la scuola cinematografica Actor’s Planet delle sorelle Simona e Rossella Izzo; grazie al mio titolo ho lavorato abbastanza anche nel campo della fotografia, oltre anche al campo della moda che mi ha portato a lavorare con vari stilisti tra cui ho avuto il piacere e l’onore di sfilare per il grande stilista Carlo Alberto Terranova”.

      

Come e quando hai avuto lo spicco maggiore nel campo del cinema?

“Grazie a tutte queste mie attività per farmi apprezzare in questo mondo, all’età di 18 anni in un casting  cinematografico, vengo scelta per partecipare alle riprese cinematografiche di “LORO”, il grande lavoro del regista Paolo Sorrentino che racconta le vicende professionali, politiche e private di Silvio Berlusconi, dove ho avuto la possibilità di lavorare insieme a grandi attori del calibro di Toni Servillo e Riccardo Scamarcio”.

Quindi possiamo dire che quello è stato il tuo grande lancio nel mondo del cinema?

“Si, dopo l’uscita del film al cinema, per me è cominciato un periodo di grande approfondimento sulle cose da fare ed alle quali dedicarmi più seriamente, visto che mi giungevano varie proposte, però nel pieno delle mie programmazioni e durante le riprese cinematografiche di un film con Karim Capuano in cui ero la protagonista femminile, la mia vita professionale è stata interrotta dal fatto che stavo per diventare mamma e quindi ho dovuto sospendere tutti i lavori in corso e dedicarmi alla mia maternità. E’ stato per me un periodo molto delicato e confuso ma bello nello stesso tempo. Una cosa che mi ha sempre fermata è la timidezza e la poca autostima che tante volte non mi fanno sentire libera di esprimere e di ottenere quello che voglio, così da buttarmi giù e pensare di essere incapace. Purtroppo sono sempre stata molto severa con me stessa, ma ora sono motivata più che mai ad andare avanti nei miei progetti, sembrerà strano ma diventare mamma mi ha aiutato molto in questo e mi ha insegnato a vedermi bella con tutte le mie imperfezioni”.

Come è stato e cosa vuol dire per te essere diventata mamma?

” Non si può spiegare se non lo si vive direttamente, sono state un’insieme di emozioni che insieme a lui hanno fatto rinascere anche me, sono completamente innamorata, un amore che pensavo neanche potesse esistere. Lui per me non sarà mai un problema come molti pensano, un figlio non è mai un problema e non ti vieta nulla se veramente lo vuoi! Ora stò dedicando del tempo al mio piccolino, ma l’ultimo capolavoro cinematografico del regista Gabriel Cash sulla canzone Il Mare del cantautore Pasquale Gallipoli mi ha dato la possibilità di ritornare davanti una telecamera e questa volta sarà diverso, questa volta voglio mettermi in gioco senza paure e dove potrò il mio piccolo sarà sempre con me ed io sarò sempre con un interruttore incorporato, per passare velocemente dalla modalità mamma alla modalità attrice e viceversa”.

 

Qual è il tuo sogno più grande e cosa vorresti da oggi in poi?

“Il mio sogno più grande è quello di realizzare tutti i miei sogni, e da oggi in poi vorrei essere senza dubbio un’attrice, una brava attrice, e se non sarò brava allora vietatemelo di farlo!!! Il cinema mi da delle emozioni diverse, delle emozioni che nessun altro mestiere mi potrebbe mai dare. Questa volta voglio riprovarci e non voglio avere nessun rimpianto”.

Bene, abbiamo conosciuto meglio la giovane e determinata attrice Elisa Pepè Sciarria, da parte nostra di CasertaKestè non ci resta che augurarle un grosso in bocca al lupo per il suo futuro di attrice e soprattutto…..di mamma. Auguri Elisa.

 

Avatar Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie